Global Immigration2024-01-19T14:34:39+01:00

Global Immigration

Global Immigration

Gestiamo le procedure di ingresso per motivi di lavoro in Italia e nel mondo

Supporto immigration a 360°

Lo svolgimento di attività lavorativa in un Paese diverso da quello di origine richiede di norma il possesso di un’idonea autorizzazione al lavoro. I responsabili del business e delle risorse umane devono pianificare in anticipo una corretta strategia migratoria per gestire efficacemente gli adempimenti necessari richiesti in ogni Paese dalle autorità estere. Il nostro team di professionisti, con un’esperienza consolidata in anni di gestione della mobilità internazionale, accompagna le Direzioni Risorse Umane per la gestione del processo migratorio per italiani all’estero e per stranieri in Italia.

Immigration
Italia

In caso di ingresso in Italia di lavoratori extracomunitari, forniamo supporto consulenziale e operativo gestendo per conto dell’azienda italiana le richieste di nulla osta e permesso di soggiorno nei cosiddetti “casi particolari” (non soggetti alle quote del “Decreto flussi”) previsti dall’articolo 27 del Testo Unico Immigrazione:

  • distacchi tradizionali ex art. 27 lettera a) (dirigenti), lettera i) (appalti);
  • distacchi ICT ex art. 27 quinquies e sexies;
  • carta Blu UE ex art. 27 quater.

Il supporto operativo riguarda anche le richieste di rinnovo/proroga del nulla osta e permesso di soggiorno, nonchè la conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro.

Ci occupiamo anche della procedura d’ingresso in Italia dei familiari al seguito del lavoratore, con l’obiettivo di favorire un’esperienza internazionale positiva per tutta la famiglia dell’expat.

immigration italia - worldwide immigration
immigration estero - worldwide immigration

Immigration
Estero

Supportiamo a 360° le aziende clienti per la richiesta e l’ottenimento del permesso/visto di lavoro offrendo un supporto completo e guidando i nostri clienti attraverso ogni fase del processo: dalla strategia migratoria all’assistenza nella preparazione della documentazione necessaria in base alla tipologia di visto da richiedere. Ci occupiamo di gestire, con il supporto di partner locali, le richieste di work permit all’estero in oltre 50 Paesi.

I servizi immigration sono forniti da EKS – Expatriates Key Solutions, società 100% controllata da ECA Italia Srl

Sull’argomento

Torna in cima