Data management2024-01-19T14:27:55+01:00

Data management

Data management

Determiniamo i valori delle indennità e benefits per brevi trasferte e lunghe assegnazioni

Indennità e benefit adeguati per ogni Paese di destinazione

Il trattamento economico da proporre al personale inviato all’estero varia in base alla tipologia di assegnazione (trasferta o missione, short-assignment, distacco, localizzazione), della tipologia di espatriato e delle caratteristiche (Costo della vita, disagio) del Paese di destinazione. Il nostro team fornisce i dati per oltre 180 Paesi/località funzionali alla definizione delle componenti cash e in kind da garantire come indennità di trasferta o nel caso di distacco all’estero.

Trasferte
internazionali

Aiutiamo le aziende a definire i valori di diaria, indennità per le trasferte all’estero, nonché i massimali di rimborso per le spese di vitto e alloggio. Realizziamo indagini e benchmark delle policy e dei trattamenti di trasferta all’estero allo scopo di confrontare le politiche adottate dalle aziende con il mercato internazionale.

indennità di trasferta all'estero per espatriati
trattamento economico dei lavoratori in trasferta e distacco aziendale

Espatriati

Definire il trattamento economico per il personale espatriato in modo competitivo e accurato, in linea con le strategie aziendali e con il mercato comporta dei vantaggi sia in termini di attrazione e di retention di talenti che di gestione dei costi, attraverso una corretta definizione dei valori di indennità cash e benefit in kind. Grazie allo Strategic Partner ECA International le nostre attività di data management per il personale espatriato coprono una vasta gamma di servizi:

  • benchmark retributivo espatriati: confronto del trattamento economico netto cash con il mercato salariale espatriati nel Paese di destinazione, sulla base del grade/job fornito dall’azienda;
  • definizione del livello di disagio dell’host country;
  • indice differenziale costo vita tra home e host country;
  • report costo degli alloggi per espatriati;
  • report costi scuole internazionali.

Sull’argomento

Torna in cima