aggiornamento del portale portoghese
Management|15 Giugno 2023|

Aggiornamento del Portale Portoghese ACT del 2023

L’aggiornamento del portale portoghese ACT è una mossa significativa che riflette l’attenzione crescente sulla mobilità dei lavoratori nell’UE. Implementato il 1° Maggio 2023, questo aggiornamento del portale portoghese offre un’esperienza di navigazione migliorata: più accessibile e intuitiva.”

Sebbene in sostanza le informazioni richieste nel form online per l’invio della notifica preventiva rimangano invariate, tale intervento dimostra l’interesse e l’attenzione delle autorità sul tema delle prestazioni transnazionali di servizi e la volontà di offrire uno strumento di semplice utilizzo ai datori di lavoro che inviano il proprio personale in Portogallo.

La nuova veste grafica semplifica inoltre l’accessibilità e la consultazione di informazioni quali le condizioni di lavoro e occupazione da garantire ai lavoratori inviati nell’ambito di una prestazione di servizi e le fonti normative di riferimento.

Tale aggiornamento si attesta come ulteriore indice della sempre maggiore attenzione e sensibilità delle autorità degli Stati Membri verso il tema della mobilità dei lavoratori all’interno dell’Unione Europea.

Martina Moser
Martina MoserEU Posting Senior Consultant

Lascia un commento